lunedì 31 agosto 2015

Factory Market


Ieri, è tornato Factory Market all'interno di Spazio Fase, ex - Cartiere Pigna, un complesso industriale unico edificato a fine 800 all'interno di Alzano Lombardo a pochi di km da Bergamo e io ovviamente non potevo mancare.
Che dire, subito dall’ingresso si può sentire la passione che gli organizzatori mettono in questo evento.


Le mie aspettative erano molto alte e non sono state per niente deluse, anzi sono rimasta piacevolmente colpita dal livello dei suoi espositori.
Musica, birre artigianali, deliziosi sandwich, angolo chill, ma soprattutto 120 espositori da tutto il nord Italia: giovani designers, illustratori, artigiani, makers e un sacco di proposte come vintage, handmade, second hand, vinili.
Per i più piccoli un angolo speciale pensato per loro con giochi, attività e un kids market.
L’evento era fondamentalmente diviso su due piani, nel cortile e  al piano terra della fabbrica  c’erano i punti ristoro con proposte per tutti i gusti: : merende, dolci americani, birre artigianali, prodotti locali, hamburger, pizze, frutta fresca, prodotti bio e vegan, etc...
Al piano superiore il market vero e proprio, 120 espositori provenienti da tutto il nord italia, un sacco di ragazzi che idee semplici ma decisamente originali, dal riciclo delle tavole da skateboard che vengono trasformate in gioielli o in oggetti di designe, al tessuti stampati a mano che diventano borse o magliette insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Al piano superiore si poteva anche trovare l’area bimbi, curata dal progetto Mothern in collaborazione con " La Banda della Merenda" , per soddisfare tutte le esigenze delle mamme che devono cambiare e allattare i loro bambini e per tutte le altre mamme che vogliono godendosi una giornata in relax ; inoltre uno spazio gioco e intrattenimento per i bambini più grandi con IL MERCATO DEI PICCOLI e una zona food RISTORANTE DEI PICCOLI!








































A questo punto non resta che aspettare l’edizione natalizia, già  girano voci che quest’anno ci saranno grosse novità e sorprese e chissà, magari questa volta riuscirò a partecipare pure io con le mie creazioni…

#factorymarket #spreadthelove #spaziofase

Nessun commento:

Posta un commento