lunedì 24 agosto 2015

Mostra Mercato di Bienno


Eccomi finalmente tornata dopo mesi di assenza.
Nell'ultimo periodo mi sono dedicata ad una delle mie tante passioni, il chiacchierino, e questo mi ha allontanata un pò da questa pagina; ma adesso è giunto il tempo di tornare.
Quando ho creato questa pagina l'intento era quello di condividere tutte le mie passioni e voglio prendere spunto dalla fantastica esperienza di ieri per ricominciare.

Dopo anni di fallimenti finalmente sono riuscita ad andare alla Mostra Mercato di Bienno giunta ormai alla sua 25° edizione.
Che dire, questo posto mi ha conquistata all'istante.
Un antico borgo, che fa anche parte dei borghi più belli d'Italia, che apre letteralmente le sue porte e le sue case a dei meravigliosi artisti ed artigiani e alle loro opere d'arte.
Appena arrivata recupero la mappa con tutti gli eventi e l'elenco degli espositori e mi lascio trasportare dalle meravigliose vie.
Descriverli tutti è quasi impossibile, come dire cosa mi è piaciuto di più.
Uno dei primo posti che mi lascia senza parole sono le "Casette di Bambola", le osservo con ammirazione una dopo l'altra e mi sento una bambina in un negozio di caramelle, la finezza di queste creazioni, la cura dei particolari che la sua creatrice ha mi lascia veramente senza parole.


























Esco da li e subito dopo trovo un'altra bottega di un artigiano che fa statuette e dipinti che mi lasciano un'altra volta a bocca aperta.







e poi statue in policarbonato che sembrano vere





Oggetti di riciclo creativo
























e poi il mastro vasaio che, inutile a dirsi, a portato subito la mia mente al film Ghost


ovviamente non potevano mancare i cestini in vimini

tutto un susseguirsi di opere varie in legno, inutili dirlo questo è l'elemento che fa da padrone a questa manifestazione, nelle sue forme più svariate.






























e la magnificenza dei vicoli di questo borgo sono la cornice perfetta per questo evento











 

Che dire Bienno mi hai conquistata!!!
E voi cosa ne pensate?
La mostra mercato prosegue fino al 20 agosto, tutte le info le trovate sul sito ufficiale www.mostramercatobienno.it

Nessun commento:

Posta un commento